Comune di Sorrento
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Lega Pro
I MAIN SPONSOR DEL SORRENTO CALCIO

DA METROPOLIS: "SORRENTO CALCIO: IL PRESIDENTE GAMBARDELLA SULLA CAMPAGNA ACQUISTI"

Horacio ErpenHoracio Erpen resta al Sorrento. «Non si muove – dice il presidente del Sorrento Mario Gambardella -. D’altronde non è mai stato sul mercato». Erpen aveva richieste in B da Juve Stabia, Gubbio e Nocerina.

Ma Gambardella blinda l’esterno ed è pronto a raddoppiare. «Presto – rivela il patron – gli prolungherò il contratto fino al 2013. Erpen è forte, ha grosse qualità e piace molto pure a Sarri. Nel 4-2-3-1 del mister è essenziale». Conferme pure per gli altri giocatori sotto contratto. Ancora a Sorrento i portieri Rossi, Casadei e Pratticò (potrebbe andar via in prestito), i difensori Terra, Di Nunzio, Sabato e Vanin (piaceva al Benevento), i centrocampisti Corsetti, Manco, Ferrara (si profila un prestito) ed Armellino più l’unico attaccante in rosa Carlini.

Dei calciatori in scadenza rimarrà solo Niang: il mediano senegalese è ad un passo dal rinnovo. «Ripartiamo da questo blocco per integrarlo con rinforzi di spessore – conferma Gambardella -. Costruiremo un Sorrento ambizioso, che vuole divertire e divertirsi. Acquisti? Io, Sarri e il ds Avallone stiamo lavorando con entusiasmo su una lista di nomi. Miriamo al meglio. Ecco perché seguiamo pure il mercato della B. Faremo una bella squadra. In panchina, con Sarri, ho preso il meglio che c’era in giro. Se ad Alessandria avesse avuto Paulinho sarebbe andato in B direttamente, pure davanti al Gubbio, con più punti di distacco». Da fronteggiare le partenze di due big come bomber Paulinho ed il regista Togni: «Saranno sostituiti degnamente – dice il patron -. Su questo c’è da stare sereni». Dopo l’arrivo in panchina di Sarri si setaccia il mercato alla ricerca degli innesti giusti. Il ds Avallone, sulla scorta delle indicazioni del patron e del nuovo allenatore, a breve potrebbe concludere le prime operazioni. Come dodicesimo no a Fumagalli della Juve Stabia: «Abbiamo Casadei» spiega Gambardella. In difesa piace Romeo del Palermo, ma l’anno scorso all’Alessandria con Sarri. In mediana, invece, ci sono più piste. Tognozzi del Pescara (con Sansovino e Sangiovannese insieme a Sarri), Bacchiocchi della Cavese e Camillucci dell’Alessandria, da cui potrebbero arrivare anche gli esterni Croce e Bondi. Sulla fascia spunta Petrilli della Nocerina, già vicino al Sorrento un’estate fa. In attacco occhi su Ganci del Pescara, che è inseguito pure dal Verona e dallo Spezia. Tornano dai prestiti i giovani Ambrosio, Greco, Balzano e Gallo. Che potrebbero di nuovo andare a farsi le ossa altrove. Intanto, domani alle 16 all’hotel Michelangelo, verrà presentata la campagna abbonamenti.

articolo di SALVATORE DARE
fonte Metropolis Quotidiano


Twitter Facebook Myspace YahooWebSzenario

Articoli Recenti

SEGUICI SU
  • Feed RSS
  • Pagina Facebook
  • Pagina Twitter
  • Canale YouTube
CERCA NEL SITO
Cerca


NEWSLETTER
Nome


Cognome


e-mail


 





PARTNER

SPONSOR TECNICO